twitter

MISSION & TEAM

@info_CDR

EVENTI

CLIENTI

La qualità del nostro lavoro è stata scelta da:

MISSION

CDR Communication propone un’attività di Strategia, Pianificazione e Gestione Operativa nella gestione della funzione Investor e Media Relations:

 

  • Far percepire agli interlocutori i valori distintivi del modello di business

  • Costruire e consolidare la reputazione del Management (leader image)

  • Iniziare e/o continuare un dialogo con la Comunità finanziaria (analisti, investitori, stampa)

  • Facilitare le relazioni con gli investitori istituzionali grazie ad un network ampio e consolidato

TEAM

Elevato livello di seniority grazie alle esperienze pluriennali del team come Investor e Media Relations in aziende quotate:

 

  • Consolidata esperienza nell'attività di analisi finanziaria e nello sviluppo dei modelli di valutazione

  • Stabili relazioni con gli investitori istituzionali e con gli analisti finanziari

  • Presidio continuo del Mercato Finanziario italiano ed estero

  • Capacità di creare e definire piani strategici di comunicazione e di renderli concretamente operativi

VINCENZA COLUCCI

PARTNER E COFONDATRICE

Ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano nel 1990 con il massimo dei voti e ha iniziato a lavorare come revisore in Arthur Andersen. E’ stata per oltre un decennio analista finanziario specializzata sul settore bancario e assicurativo, diventando responsabile degli Uffici Studi sul Mercato Azionario di  Abn Amro  e Sociètè Genèrale. Ha svolto  attività di Investor Relations presso primarie società quotate come consulente prima di diventare Direttore Investor e Media Relations  del Gruppo Aedes, dove è rimasta  per oltre cinque anni occupandosi anche di Corporate Development e del lancio di una SIIQ. Da settembre 2009 lavora come consulente nell’area IR.

Nel luglio 2011 ha fondato, insieme a Silvia Di Rosa, CDR Communication.

SILVIA DI ROSA

PARTNER E COFONDATRICE

Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’università di Roma La Sapienza nel 1987 con il massimo dei voti e ha iniziato a lavorare presso la Erifin, finanziaria del gruppo Ericsson. Nel 1990 è entrata nel Gruppo IMI, dove è rimasta per 8 anni nella Direzione del Bilancio Consolidato occupandosi tra l’altro di relazioni con Consob e Borsa. Nel 1998 ha seguito lo Spin off e la quotazione della Beni Stabili, dove ha lavorato per dieci anni come responsabile dell’ufficio Investor e Media Relations.

Nel 2009 ha assunto la responsabilità dell’ufficio Investor Relations nella Natuzzi, società italiana quotata  alla Borsa di New York (NYSE) e da giugno 2010 lavora come consulente nell’area IR.

Nel luglio del 2011 ha fondato, insieme a Vincenza Colucci, CDR Communication.

ANGELO BRUNELLO

TEAM

Ha una significativa esperienza nel settore della comunicazione e relazioni pubbliche, occupandosi di comunicazione finanziaria, corporate, di prodotto, di Pubblica Amministrazione e di crisis management per numerose aziende italiane e internazionali.  Tra queste: Glaxo Smith Kline, Unipol, Toyota, Fiera Milano International, 3Com, Salone Nautico di Venezia, Guaber (brand: Bionsen, Vape, Vim, Deò, BlanX, Istituto Erboristico L’Angelica, Grey, Coloreria Italiana e molti altri), Caviro (Tavernello e Volorosso), Conad, Safilo, Nice, Confindustria Veneto, Unindustria Bologna, Unindustria Treviso, Lotto Sport Italia, Stonefly, Sinv, Rossignol, General Electric, HP, P&G, Datalogic, Bayer, DBRS e molti altri.

Andrés Olivieri

TEAM

Si è trasferito dal Honduras per perseguire i suoi studi e nel 2017 ha conseguito la laurea in International Economics, Management, e Finance con percorso in Finanza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. Durante gli anni di studio ha completato uno stage presso Citi – Banco de Honduras dove ha svolto attività di Cash Management nel settore di Corporate Banking.

Parla 4 lingue, sia spagnolo sia inglese in modo nativo ed è fluente in italiano e portoghese.

Da maggio 2017 collabora con CDR Communication.

CLAUDIA GABRIELLA MESSINA

TEAM

Ha conseguito la laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione “IULM” di Milano nel 2009, la specializzazione in Comunicazione Informazione Editoria presso l’Università degli Studi di Bergamo nel 2014 e ha iniziato a lavorare come Junior Marketing Intern presso l’URP dell’Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli Regina-Elena di Milano. In seguito ha lavorato nell’ufficio stampa dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, successivamente ha svolto l’attività di Digital Analyst presso l’agenzia di comunicazione DOING di Milano.

Da novembre 2015 collabora con CDR Communication.

Elettra Addario

TEAM

Giornalista pubblicista dal 2016 è da più di quattro anni nel settore dell'informazione e della comunicazione economico-finanziaria. Dopo una laurea in lettere presso l'Università Alma Mater Studiorum di Bologna e una specializzazione in Informazione e Sistemi Editoriali presso l'Università Aldo Moro di Bari, consegue un master in Informazione multimediale e giornalismo politico-economico presso la Business School de Il Sole 24 ORE. La sua carriera inizia nella redazione di Class CNBC, emittente televisiva dedicata interamente al mondo dell'economia e della finanza, e continua come consulente per la Comunicazione Interna del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Da marzo 2018 inizia la sua collaborazione con CDR Communication.

MARTINA ZUCCHERINI

TEAM

Ha conseguito la laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità nel 2010 e la specializzazione in Strategia e Comunicazione della Marca, Moda e Design nel 2013 presso l’Università “IULM” di Milano. Ha lavorato per tre anni in Porter Novelli gestendo le attività di ufficio stampa, digital PR e social media.

Dal 2017 collabora con CDR Communication.

Paola Buratti

TEAM

Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano nel 1988 con il massimo dei voti, ha lavorato per molti anni come analista finanziario, in particolare per un decennio in Credit Agricole Cheuvreux, dove è diventata responsabile dell’Italian Equity Research. Dal 2005 si occupa di Investor Relations: inizialmente come responsabile IR per la quotazione in Borsa di Toro Assicurazioni e Banca Generali, dal 2008 al 2011 come Head of Investor and Rating Agency Relations del Gruppo Generali (premio IR Magazine: “Best IR in Italy” nel 2009).

Da febbraio 2018 collabora con CDR Communication.

CDR COMMUNICATION

Viale Andrea Doria, 5

20124 Milano

CF e P. IVA: 07536280964 - REA MI 1965645 - Capitale Sociale euro 10.000 i.v.