Persone

Vincenza Colucci
Vincenza ColucciCo-Fondatrice
tel. + 39 335 6909547
vincenza.colucci@cdr-communication.it

Ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano nel 1990 con il massimo dei voti e ha iniziato a lavorare come revisore in Arthur Andersen. E’ stata per oltre un decennio analista finanziario specializzata sul settore bancario e assicurativo, diventando responsabile degli Uffici Studi sul Mercato Azionario di Abn Amro e Sociètè Genèrale. Ha svolto attività di Investor Relations presso società quotate come consulente prima di diventare Direttore Investor e Media Relations del Gruppo Aedes, dove è rimasta per oltre cinque anni occupandosi anche di Corporate Development e del lancio di una SIIQ. Da settembre 2009 lavora come consulente nell’area IR. Nel luglio 2011 ha fondato, insieme a Silvia Di Rosa, CDR Communication.

Silvia Di Rosa
Silvia Di RosaCo-Fondatrice
tel. + 39 335 7864209
silvia.dirosa@cdr-communication.it

Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’università di Roma La Sapienza nel 1987 con il massimo dei voti e ha iniziato a lavorare presso la Erifin, finanziaria del gruppo Ericsson. Nel 1990 è entrata nel Gruppo IMI, dove è rimasta per 8 anni nella Direzione del Bilancio Consolidato occupandosi tra l’altro di relazioni con Consob e Borsa. Nel 1998 ha seguito lo Spin off e la quotazione della Beni Stabili, dove ha lavorato per dieci anni come responsabile dell’ufficio Investor e Media Relations. Nel 2009 ha assunto la responsabilità dell’ufficio Investor Relations nella Natuzzi, società italiana quotata alla Borsa di New York (NYSE) e da giugno 2010 lavora come consulente nell’area IR. Nel luglio del 2011 ha fondato, insieme a Vincenza Colucci, CDR Communication.

Angelo BrunelloMedia Relation Manager
tel. + 39 329 2117752
angelo.brunello@cdr-communication.it

Ha una significativa esperienza nel settore della comunicazione e relazioni pubbliche, occupandosi di comunicazione finanziaria, corporate, di prodotto, di Pubblica Amministrazione e di crisis management per numerose aziende italiane e internazionali. Tra queste: Glaxo Smith Kline, Unipol, Toyota, Fiera Milano International, 3Com, Salone Nautico di Venezia, Guaber (brand: Bionsen, Vape, Vim, Deò, BlanX, Istituto Erboristico L’Angelica, Grey, Coloreria Italiana e molti altri), Caviro (Tavernello e Volorosso) , Conad, Safilo, Nice, Confindustria Veneto, Unindustria Bologna, Unindustria Treviso, Lotto Sport Italia, Stonefly, Sinv, Rossignol, General Electric, HP, P&G, Datalogic, Bayer, DBRS e molti altri. Da gennaio 2013 collabora con CDR Communication.

Paola BurattiIR Senior Consultant
tel. + 39 335 226561
paola.buratti@cdr-communication.it

Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano nel 1988, ha lavorato per molti anni come analista finanziario, in particolare per un decennio in Credit Agricole Cheuvreux, dove è diventata responsabile dell’Italian Equity Research. Dal 2005 si occupa di Investor Relations: inizialmente come responsabile IR per la quotazione in Borsa di Toro Assicurazioni e Banca Generali, dal 2008 al 2011 come Head of Investor and Rating Agency Relations del Gruppo Generali (premio IR Magazine: “Best IR in Italy” nel 2009). Da febbraio 2018 collabora con CDR Communication.

Marianna TremoladaPR Senior Consultant
tel. + 39 348 2423039
marianna.tremolada@cdr-communication.it

Ha conseguito la laurea in Lingue e Letterature straniere con indirizzo in Scienze dell’Informazione e delle Comunicazioni Sociali presso l’Università Cattolica di Milano con il massimo dei voti. Inizia a lavorare nel campo delle relazioni pubbliche per Hill&Knowlton e successivamente per Report Porter Novelli, dove rimane per 11 anni. Ha sviluppato progetti e campagne per clienti Italiani e internazionali nell’area consumer/lifestyle e corporate, Tra i clienti P&G, Glaxosmithkline, Unipol, PPR, Quatar Foundation, Recordati, Bugaboo, Brainlab, Med-El. HP e altri. Da novembre 2018 collabora con CDR Communication

Lorenzo MorelliTeam
tel. + 39 347 7640744
lorenzo.morelli@cdr-communication.it

Laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche, è iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2008. Ha lavorato come giornalista per il gruppo Class Editori fino al 2009, successivamente ha collaborato con il gruppo televisivo de La7 a Milano e Roma. Dal 2011 al 2012 è stato impegnato nello staff dell’ufficio stampa al Comune di Milano. Dal 2012 al 2015 è stato responsabile della redazione economia della testata digitale Lettera43. Nel 2015 è stato nominato responsabile della comunicazione istituzionale di Aedes SIIQ, società immobiliare quotata in Borsa dal 1924. Da ottobre 2020 collabora con CDR Communication.

Giancarlo StrocchiaTeam

giancarlo.strocchia@cdr-communication.it

Giornalista professionista, associato Ferpi dal 2005, è content manager per riviste aziendali nazionali e internazionali, copywriter e ghostwriter, consulente di comunicazione aziendale, con compiti di gestione delle media relations e dei rapporti istituzionali di numerose organizzazioni pubbliche e private. Esperto del settore energia e sostenibilità, ha sviluppato esperienze nell’ambito della CSR (Responsabilità sociale d’impresa) avendo cura dei progetti di realizzazione di volumi di Bilancio Sociale, di Sostenibilità e di Missione per vari committenti, tra cui Invitalia e Fondazione Telethon. Da novembre 2017 collabora con CDR Communication.

Claudia Gabriella MessinaTeam
tel. + 39 339 4920223
claudia.messina@cdr-communication.it

Ha conseguito la laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione “IULM” di Milano nel 2009 e la specializzazione in Comunicazione Informazione Editoria presso l’Università degli Studi di Bergamo nel 2014. Ha iniziato a lavorare come Junior Marketing Intern presso l’URP dell’Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli Regina-Elena di Milano, in seguito ha lavorato nell’ufficio stampa dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e successivamente ha svolto l’attività di Digital Analyst presso l’agenzia di comunicazione DOING di Milano. Da novembre 2015 collabora con CDR Communication.

Martina ZuccheriniTeam
tel. + 39 339 4345708
martina.zuccherini@cdr-communication.it

Ha conseguito la laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità nel 2010 e la specializzazione in Strategia e Comunicazione della Marca, Moda e Design nel 2013 presso l’Università “IULM” di Milano. Ha lavorato per tre anni in Porter Novelli gestendo le attività di ufficio stampa, digital PR e social media. Da aprile 2017 collabora con CDR Communication.

Federico BagatellaTeam